Leeds 4-0 Norwich (Agg 4-0)

Daniel Farke insiste sul fatto che il Leeds United non si farà prendere la mano nonostante il Maglie da calcio Norwich City poco prezzo abbia raggiunto la finale dei play-off di Championship.

Dopo il pareggio senza reti di domenica a Carrow Road, il Leeds ha sconfitto gli avversari con una vittoria per 4-0 nel ritorno di giovedì sera in casa a Elland Road, assicurandosi il posto a Wembley.

I gol di Ilia Gruev, Joel Piroe e Georginio Rutter nel primo tempo hanno aperto la strada, mentre Crysencio Summerville si è aggiunto al bottino dopo la pausa.

Il Leeds affronterà il Southampton o il West Brom per un posto nella prossima stagione di Premier League domenica 26 maggio.

Il boss del Leeds Daniel Farke a Sky Sports Football: “Quando guarderò la partita a casa sul divano me la godrò! Durante la partita ero solo concentrato a prendere le decisioni giuste. Ma la squadra è stata brillante, e un po’ più brutale e clinica davanti alla porta per finire la partita.

“Nelle ultime stagioni trascorse in questo campionato sono stato promosso due volte. Ora sono in finale play-off.

“Se all’inizio di settembre qualcuno ci avesse detto che saremmo arrivati a Wembley e a una partita dalla Premier League, avrei detto che non c’erano possibilità. Ma ora abbiamo questa possibilità.

“Complimenti ai ragazzi. È stata una delle prestazioni più complete della stagione contro un’ottima squadra.

“Eravamo in vantaggio e loro hanno provato in tutti i modi a tornare su di noi. Ma abbiamo fatto in modo di tornare in campo con un risultato pulito”.

Non è stata una serata perfetta, a volte siamo stati un po’ sovreccitati nel possesso e nelle emozioni, perché abbiamo una squadra piuttosto giovane”.

“È stata una grande serata per noi. Ma c’è ancora molto da fare e sono già concentrato sul prossimo impegno”.

L’ex capo del Leeds Paul Heckingbottom a Sky Sports Football: “Voleva chiaramente mandare un messaggio e avere la mentalità giusta per la prossima partita.

“È un periodo difficile quello che li attende nei prossimi 10 giorni. E si vuole spostare l’attenzione rapidamente. Vorrà che la prossima settimana sia la più normale possibile per prepararsi alla finale”.

Simeon Gholam, redattore EFL di Sky Sports: “I timori di una semifinale play-off da incubo come quella affrontata contro il Derby cinque anni fa sono stati rapidamente dissipati, perché all’Elland Road si sono vissuti 90 minuti di pura euforia.

“Il Leeds è andato alla ricerca della giugulare fin dall’inizio, e raramente ha mollato. Hanno semplicemente spazzato via il Norwich con un primo tempo roboante. È stata una delle loro migliori prestazioni della stagione ed è arrivata nel momento perfetto”.

“Andranno a Wembley e faranno un ulteriore passo avanti? Il loro record suggerisce di no. Ma la storia può essere cambiata e i record negativi possono essere infranti.

Leeds 4-0 Norwich (Agg 4-0)

Maglie Italia

“Se giocheranno come giovedì sera allo stadio nazionale, nessuno sarà in grado di gestirli”.

Il Leeds ha partecipato ai play-off dell’EFL cinque volte in passato e non è riuscito a conquistare la promozione in nessuna occasione.

Il difensore del Leeds Ethan Ampadu a Sky Sports Football: “Verso la fine della stagione si parlava molto di come stavamo giocando, di come non fossimo in vantaggio, di come non fossimo aggressivi, di come non fossimo clinici. Abbiamo sempre avuto la convinzione che, quando siamo in giornata, quando siamo attivi, possiamo essere difficili da affrontare per chiunque.

Quando i primi quattro, i primi cinque e i primi sei giocano così, rendono il lavoro dei difensori molto più facile”.

A volte ci piace lasciare le cose in sospeso, ma quando si segna prima, si riesce a calmare i nervi e a portarli un po’ su di noi, il che ci dà un po’ più di spazio e ci ha permesso di segnare un paio di volte in più”.

“Chiunque affronteremo in finale, sarà una partita molto dura. È una finale per arrivare in Premier League e siamo felici di esserci. Con una prestazione del genere, penso che possiamo prendere slancio e fiducia.

“I ragazzi che hanno giocato contro il Derby [nel 2019], quando non è andata bene, ci hanno parlato dell’atmosfera e del pubblico. Oggi non sono stati secondi a nessuno. Ci piace il loro sostegno.

“Ci godremo forse i prossimi due giorni e poi ci prepareremo per la grande sfida”.

Ilia Gruev a Sky Sports Football: “Il mio gol è arrivato all’inizio della partita e sapevo che il portiere stava speculando, così ho pensato di provare a fare un tiro ed è entrato! È stato il mio primo gol con il Kit da calcio Leeds United bambino. È bello segnare in una partita così importante”.

“Tutti sentono l’atmosfera e quello che sta succedendo e non vediamo l’ora di andare a Wembley”.

Georginio Rutter su Sky Sports Football: “È incredibile. Oggi siamo andati a Wembley. Abbiamo giocato un’ottima partita, siamo stati molto concentrati. Sono felice che tutti siano contenti. Ancora una partita e poi vedremo!

“Abbiamo giocato molto bene. Siamo stati maturi ed è stata un’ottima prestazione della squadra”.

Jobi McAnuff a Sky Sports Football: “È passato un po‘ di tempo da quando hanno cantato ’I Predict a Riot’ qui! Mi rifaccio alla partita con il Leicester, dove c’era un’atmosfera fantastica, ma devo dire che dal momento in cui siamo entrati nello stadio abbiamo parlato del pubblico e del ruolo che avrebbe potuto svolgere, e così è stato.

“I giocatori si sono sentiti coinvolti e sono stati fantastici. Si dice che i risultati sono la cosa più importante, ma credo che sia stato davvero importante vedere questo livello di prestazioni da parte del Leeds.

“Nelle ultime settimane non è stato così, ma sembra che abbiano ingranato la marcia che avevano quando erano in serie positiva di vittorie. È stata una prestazione molto, molto buona”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *